Ritiro Ayurvedico AOM a Palermo

Percorsi personalizzati

Grazie per il tuo interessamento!

Mi occupo di Yoga e Ayurveda da vent’anni, con esperienza pluriennale in India, Italia e Spagna. Con il tempo mi sono accorto che ogni persona ha bisogno di un percorso personalizzato. Il mio lavoro consiste nel creare un trattamento combinando le esigenze personali con la mia esperienza.

Risulta indispensabile avere un colloquio preventivo in maniera da ottimizzare il ritiro seguendo la propria natura ed esigenze. 

Siamo tutti diversi e necessitiamo di percorsi individuali.

La sede del ritiro Ayurvedico AOM è situata all’ interno di un residence circondato dal verde (Villa AOM>>) e immerso nella pace

I servizi che offro

Massaggio Ayurvedico Aom: decontratturante o rilassante, ha come scopo di ripristinare l’equilibrio psicofisico. Si tratta di un massaggio personalizzato che viene fatto dopo un colloquio conoscitivo per stabilire la sequenza delle manualità da eseguire in base al risultato che si vuole ottenere. Si utilizzano i migliori oli ayurvedici ognuno con una propria peculiarità.
Shirodhara: il trattamento di shiva o trattamento reale. Un olio medicato ayurvedico scorre lungo la fronte come un pendolo. L’oscillazione continua fra i due emisferi del cervello crea un effetto di profondo rilassamento e introspezione andando a sciogliere le tensioni mentali e i blocchi emozionali.
Othadam: trattamento con tamponi alle erbe calde. Serve contro i dolori alla schiena o per i disturbi della cavità addominale e pelvica.
Trattamento occhi: preparando una diga ai lati degli occhi, questi ultimi vengono immersi nel ghee per ridare luminosità, curare le rughe o la secchezza e per diminuire l’eccesso di calore al loro interno.
Trattamento orecchie: l’orecchio viene riempito di olio medicato tiepido, per secchezza e disturbi delle orecchie
Trattamento naso: le vie aeree vengono pulite con acqua tiepida e sale tramite la lota, seguito da un trattamento con olio medicato ayurvedico.
Trattamento del colon: tramite un decotto personalizzato a base di erbe, il colon riesce a pulire bene le pareti e le anse, dove si nascondono scorie anche da tanto tempo creando tossicità. Un modo per far respirare, ossigenare e ripristinare le normali funzione del nostro organo, tra i primi classificati per la produzione di tossine.
Hatha yoga: saluto al sole, asanas (posizioni), pranayama (respirazione), meditazione, canto dei mantra. Ritrovare la propria fisicità per vivere meglio e riuscire sempre ad allacciarsi le scarpe. Acquisire maggiore consapevolezza di chi siamo, cosa stiamo facendo e come lo stiamo facendo, coscienti delle proprie esigenze ed emozioni da gestire. Ritrovare se stessi.
Consapevolezza del nutrimento: alimento come nutrimento. Il carburante del nostro motore. Come scegliere l’alimento adatto alla nostra costituzione. Consigli per mangiare fuori casa. Le combinazioni alimentari e tanto altro per potenziare le nostre capacita fisiologiche

Gallery

Clicca sulle immagini per ingrandirle